Helen Mirren e le altre: attrici famose "perseguitate" dai fantasmi

Helen Mirren è Sarah Pardee Winchester, protagonista dell’ultima opera dei fratelli Spierig, La vedova Winchester, dal 22 febbraio al cinema. Come lei, tante altre grandi attrici sono state perseguitate dai fantasmi: scopri le interpretazioni più famose!


IL FAUST DI POLAŃSKI

In Rosemary’s Baby, un’eterea Mia Farrow è sposata ad un rampante attore. La coppia va a vivere in un bellissimo appartamento a New York, dove però Rosemary inizia ad avere oscuri presenti-menti ed inquietanti incubi. Una strana coppia di vicini, insieme con il marito, sembra inoltre con-giurare contro di lei: nemmeno la sua gravidanza è al sicuro! Metafora della purezza contaminata e rielaborazione del Faust, questo film rimane tra i più conturbanti della produzione di Polański

rosebaby.jpeg

CHI SONO GLI INTRUSI?

In The Others, diretto da Amenábar, Nicole Kidman è una vedova con due bambini affetti da una rara patologia: non possono esporsi ai raggi solari per non mettere in pericolo la propria vita. Ecco perché, in casa, ogni porta va chiusa prima che se ne possa aprire un'altra: tutto deve rimanere immerso nell'oscurità. La vita della famiglia sarà sconvolta appena i ragazzini asseriranno di vedere lo spirito di un bambino che si aggira per casa, e l’arrivo di tre domestici non farà che moltiplicare i misteri inquietanti all'interno dell'oscura magione….

the-others-grace.jpg

OSCURI SEGRETI

Michelle Pfeiffer è protagonista de Le verità nascoste, diretto da Zemeckis. Interpreta una donna che va ad abitare col marito in una casa sulle rive del lago. L’atmosfera apparentemente idilliaca viene presto guastata dalle liti dei vicini, e da alcune misteriose apparizioni all’interno della casa. Un thriller angosciante, che obbliga a confrontarsi con i più scomodi interrogativi del passato. E che non ti lascerà più tranquillo di osservare il tuo riflesso sull’acqua!

Le-verità-nascoste-2.jpg

TRA LUCE ED OMBRA

Diretto da Olivier Assayas, Personal Shopper ha come protagonista una magnifica Kristen Stewart (Mau-reen) scissa in una doppia veste: consulente per gli acquisti di una celebrità, costretta ad aggirarsi in un mondo di colmo di sfarzo e paillettes; medium in grado di comunicare con i defunti. Ha perso il fratello gemello, e da allora non smette di cercarlo, sentendone sempre la presenza al suo fianco. Un film elegante ed avvincente, che ti lascerà in sospeso fino all’ultima, enigmatica sequenza.

coverlg_home.jpg

UNA VEDOVA DEPRESSA E PERSEGUITATA

Protagonista dell’ultimo film dei fratelli Spierig, La vedova Winchester, Helen Mirren interpreta Sarah Pardee, che sposa il rampollo della famiglia proprietaria dell’omonima fabbrica di armi. De-pressa e convinta di essere perseguitata dagli spiriti, decide di costruire un’immensa tenuta per ospitarli, in modo che non possano più nuocerle. Finché non arriva un fantasma che pare inarrestabile.

W_00870_R_1.jpg

Non perdere La vedova Winchester, dal 22 febbraio al cinema!