5 ereditiere americane che hanno fatto la storia

Incentrato sulla vita di Sarah Pardee Winchester, che ereditò dal marito la storica società costruttrice di armi da fuoco, La vedova Winchester, ultimo film dei fratelli Spierig, ti aspetta al cinema dal 22 febbraio.

DALL’AMERICA ALLA GUIDA DEL REGNO UNITO

Non tutti conoscono la storia di Jennie Jerome, figlia di un magnate della finanza newyorchese. Nel 1874, giovanissima ma altrettanto ricca, attraversò l’Atlantico e sposò il politico Randolph Henry Churchill, dando alla luce Winston, futuro primo ministro del Regno Unito negli anni della II Guerra Mondiale. Sebbene fosse stato allevato prevalentemente dalle bambinaie, egli tenne sempre in grande considerazione i pareri materni, persino su delicate questioni di politica.

jenny jerome.jpg

NOBILDONNA E MALVIVENTE

Rampolla della famiglia Hearst, che annoverava tra i propri rappresentanti un imprenditore minerario, un magnate dei media ed un senatore, Patricia Campbell Hearst venne rapita all’età di vent’anni dall’Esercito di Liberazione Simbionese. La giovane divenne una malvivente e compì diverse azioni criminali proprio accanto ai suoi rapitori, dei quali divenne complice. Per lei, si aprì anche una breve carriera cinematografica e televisiva.

high.jpeg

EREDITIERA TUTTOFARE

Figura iconica tra le ereditiere, Paris Hilton ne è probabilmente la più nota rappresentante. Pronipote di Conrad Hilton, fondatore dell’omonima catena di alberghi di lusso sparsi in tutto il mondo, Paris ha dimostrato di essere versatile: cantante, modella, attrice, stilista, e persino qualche fugace (sebbene involontaria) apparizione in filmati a luci rosse. Una vita, la sua, spesso segnata dagli eccessi. 

paris_hilton_puppy_1280_10106325_ver1.0.jpg

LA PIÙ POTENTE

Ivanka Trump, figlia di Donald, dal momento dell’elezione del padre è diventata proprietaria della Trump Organization, colosso nel campo immobiliare e non solo. Dall’interno della Trump Tower, Ivanka gestisce proprietà immobiliari in ogni angolo del globo, e ciò fa di lei una tra le più potenti ereditiere al mondo.

170110-crocker-ivanka-tease_l3strx.jpeg

EREDITÀ FUNESTA

Sarah Pardee ereditò la fabbrica di armi dal marito William Winchester. Dopo aver perso la figlia a pochissime settimane dal parto ed il marito, convinta che una maledizione gravitasse su di lei, si recò da un medium. Il responso fu inquietante: per avere requie, avrebbe dovuto costruire un’immensa tenuta per ospitare gli spiriti di coloro che erano morti proprio sotto i colpi delle carabine Winchester, prodotte dalla sua industria.

Non perdere l’ultimo film dei fratelli Spierig, La vedova Winchester, dal 22 febbraio al cinema!