Perché la Winchester House è considerata la casa più infestata del mondo

I fratelli Spierig tornano al cinema dal 22 febbraio con La vedova Winchester, storia della casa più infestata del mondo e della sua enigmatica padrona, Sarah Pardee Winchester.

UNA SCIA DI MORTE E DEPRESSIONE

All’origine della Winchester House c’è una lunga scia di morte e depressione. Sarah Pardee e William Winchester, rampollo della famiglia proprietaria dell’omonima industria di armi, si sposano nel 1862. La Winchester, in quel momento, è tra le più fiorenti industrie americane: in piena guerra di secessione, inonda i campi di battaglia con le famose carabine, che mietono vittime e seminano morte tra le opposte fazioni. Nel 1866 Sarah dà alla luce Annie, unica figlia della coppia, ma la bambina morirà dopo poche settimane di vita. Dopo qualche anno, sarà la volta del padre.

W_03788_1.jpg

UN’ORDA DI ANIME DANNATE

I lutti che la colpiscono gettano Sarah in uno stato di profonda depressione, convincendola che un male oscuro la perseguiti. Sarah consulta un medium, ed il responso è funesto: l’industria Winchester si era macchiata della colpa di aver ucciso, sebbene indirettamente, un numero incalcolabile di esser umani, morti per via dei fucili e delle carabine. Erano proprio le loro anime a gridare vendetta ed a perseguitarla!

W_03109_1.jpg

UN'IMPRESA TITANICA E INCESSANTE

Fu per questo che Sarah si diede alla costruzione della sua tenuta: avrebbe dovuto ospitare tutte le anime dei morti per mano delle armi Winchester. Un’impresa titanica e praticamente infinita. Esattamente come la Winchester House, che continuò ad ampliarsi di nuovi spazi fino al giorno della morte della padrona, nel 1922.

Perché, a rendere il tutto più incredibile, ci fu anche un monito alquanto sinistro: la costruzione della casa avrebbe dovuto essere incessante, senza interruzioni, altrimenti gli spiriti l’avrebbero uccisa.

Winchester-Mystery-House.jpg

HAI IL CORAGGIO DI ENTRARE?

Se sei abbastanza coraggioso, entra nella casa più infestata del mondo! L’ultimo film dei fratelli Spierig, La vedova Winchester, ti aspetta dal 22 febbraio al cinema!