Haunted houses: il cinema e le case infestate

I fratelli Spierig tornano al cinema dal 14 febbraio con La vedova Winchester. Scopri le case più inquietanti nella storia del cinema!

SPIRITI E BAMBOLE

the-conjuring1.jpg

The Conjuring, firmato da James Wan, è basato su una storia vera. Una famiglia si trasferisce nel Rhode Island in una casa realmente infestata, e il caso viene affidato ai coniugi Warren. Lo spirito demoniaco pare appartenga ad una donna uccisasi in quel luogo anni addietro. Ma del mistero entra a far parte anche la bambola Annabelle, che oggi è chiusa in una teca e benedetta periodicamente affinché non possa nuocere più a nessuno!  

CHI È LO SPIRITO?

the others.png

The others, diretto da Amenábar, racconta la storia di una madre e dei suoi due bambini che, a causa di una rara malattia, non possono esporsi ai raggi solari. Nella sperduta magione in cui vivono si presentano tre misteriosi domestici: sarà l’inizio dell’incubo. Chi sono realmente i domestici? E chi, invece, i veri abitanti della casa?

SINISTER

sinister.png

Uno scrittore e la sua famiglia si trasferiscono nella nuova casa, pur sapendo che i precedenti proprietari si sono impiccati proprio lì e che la loro figlia minore è scomparsa. Il ritrovamento di alcuni filmati amatoriali, che mostrano orribili omicidi e una figura enigmatica, lasciano sgomento lo scrittore. Il figlio, nel frattempo, comincia ad avere inquietanti incubi. Sinister, diretto da Derrickson, ti porterà in contatto con un’entità assetata di anime.

L’INFESTAZIONE DI KUBRICK

overlook-hotel-shining.jpg

Shining, capolavoro di Stanley Kubrick, è ambientato interamente all’interno dell’Overlook Hotel, luogo enigmatico come pochi. Jack Torrance, sua moglie e il piccolo Danny, devono però trascorrervi tutto l’inverno in totale solitudine. La “luccicanza” consente a Danny di vedere e presentire cose orribili: bambine orribilmente massacrate, fiumi di sangue nei corridoi, una misteriosa stanza in cui non è consentito entrare. La suspense è altissima, fino all’enigmatico ed inquietante finale!

LA MAGIONE DEI WINCHESTER

Costruita tra il 1884 e il 1922, la villa della famiglia Winchester a San Jose, in California, è uno dei luoghi più misteriosi del mondo. Eretta per volere della vedova del celebre industriale delle armi, la villa, apparentemente simile a molte altre che si trovano sulla West Coast, racchiude in realtà molti segreti.

La vedova Winchester, ultima opera dei fratelli Spierig, ti aspetta al cinema dal 14 febbraio.