Haunted houses: il cinema e le case infestate

I fratelli Spierig tornano al cinema dal 22 febbraio con La vedova Winchester. Scopri le case più inquietanti nella storia del cinema!

SPIRITI E BAMBOLE

the-conjuring1.jpg

The Conjuring, firmato da James Wan, è basato su una storia vera. Una famiglia si trasferisce nel Rhode Island in una casa realmente infestata, e il caso viene affidato ai coniugi Warren. Lo spirito demoniaco pare appartenga ad una donna uccisasi in quel luogo anni addietro. Ma del mistero entra a far parte anche la bambola Annabelle, che oggi è chiusa in una teca e benedetta periodicamente affinché non possa nuocere più a nessuno!  

the others.png

CHI È LO SPIRITO?

The Others, diretto da Amenábar, racconta la storia di una madre e dei suoi due bambini che, a causa di una rara malattia, non possono esporsi ai raggi solari. Nella sperduta magione in cui vivono si presentano tre misteriosi domestici: sarà l’inizio dell’incubo. Chi sono realmente i domestici? E chi, invece, i veri abitanti della casa?

sinister.png

SINISTER

Uno scrittore e la sua famiglia si trasferiscono nella nuova casa, pur sapendo che i precedenti proprietari si sono impiccati proprio lì e che la loro figlia minore è scomparsa. Il ritrovamento di alcuni filmati amatoriali, che mostrano orribili omicidi e una figura enigmatica, lasciano sgomento lo scrittore. Il figlio, nel frattempo, comincia ad avere inquietanti incubi. Sinister, diretto da Derrickson, ti porterà in contatto con un’entità assetata di anime.

overlook-hotel-shining.jpg

L’INFESTAZIONE DI KUBRICK

Shining, capolavoro di Stanley Kubrick, è ambientato interamente all’interno dell’Overlook Hotel, luogo enigmatico come pochi. Jack Torrance, sua moglie e il piccolo Danny, devono però trascorrervi tutto l’inverno in totale solitudine. La “luccicanza” consente a Danny di vedere e presentire cose orribili: bambine orribilmente massacrate, fiumi di sangue nei corridoi, una misteriosa stanza in cui non è consentito entrare. La suspense è altissima, fino all’enigmatico ed inquietante finale!

LA MAGIONE DEI WINCHESTER

Costruita tra il 1884 e il 1922, la villa della famiglia Winchester a San Jose, in California, è uno dei luoghi più misteriosi del mondo. Eretta per volere della vedova del celebre industriale delle armi, la villa, apparentemente simile a molte altre che si trovano sulla West Coast, racchiude in realtà molti segreti.

La vedova Winchester, ultima opera dei fratelli Spierig, ti aspetta al cinema dal 22 febbraio.