Winchester House: un tour all'interno della casa più infestata del mondo

I fratelli Spierig tornano al cinema dal 22 febbraio con La vedova Winchester. Un film da non perdere, pieno di presenze inquietanti e di misteri: entra nella tenuta Winchester e scopri i dettagli più bizzarri e sconvolgenti della casa più infestata del mondo!

I NUMERI DELLA FOLLIA

Dopo i lutti che la colpirono, Sarah Winchester costruì una tenuta labirintica e, potenzialmente, infinita: qualora i lavori si fossero fermati, Sarah era convinta che le sarebbe toccata la morte. Ecco spiegata l’imponenza della magione: 60 stanze in totale suddivise in sette piani; 40 camere da letto; 6 cucine; 2 sale da ballo; oltre 40 rampe di scale; più di 1.200 finestre e oltre 10.000 vetrate.

È in particolare il numero 13, ricco di oscure simbologie, a ritornare più volte nella Winchester House e ad attirare l’attenzione di appassionati ed occultisti: 13 bagni; 13 grandi lampadari; 13 candelabri con lo stesso numero di bracci; finestre con 13 lastre di vetro ciascuna.

maxresdefault.jpg

LA CASA DEL CAOS

Proprio come i disegni di Escher, la struttura propone ambienti assurdi. Come ad esempio un numero sterminato di porte e finestre che si aprono sui muri. Passaggi segreti. Porte sul soffitto che conducono ad altre stanze dei piani superiori. Tetti che conducono ad altre scale. Scalinate che finiscono sul soffitto, o con gradini che si rimpiccioliscono progressivamente. Corridoi che finiscono sulle pareti.

Follia ingegneristica o di semplice casualità? C’è chi sostiene che alcuni ambienti paradossali siano solo la conseguenza di un terremoto che distrusse parte della tenuta. Di certo, la porta verso il nulla o la scalinata verso il soffitto alimentano il mistero….

Window-Floor.jpg

DENTRO IL LABIRINTO

Sarah Winchester dotò la propria magione di un’architettura impossibile, nella quale potersi muovere furtivamente per sfuggire agli spiriti che la perseguitavano.

I fratelli Spierig sono entrati nella casa del mistero e vi hanno ambientato il loro ultimo film, La vedova Winchester, dal 22 febbraio al cinema. Sei pronto ad entrare?