Aspettando La vedova Winchester: i film da non perdere sulle case infestate

La vedova Winchester, ultima pellicola dei fratelli Spierig, ti aspetta al cinema dal 22 febbraio per portarti all’interno di una delle case più infestate della storia: la Winchester House.

Ecco i film sulle case infestate che non puoi assolutamente perdere!

IL SANGUE DALLA TERRA

Un’immensa magione gotica che si erge su una cava di argilla rossa: qui si svolge Crimson Peak, realizzato nel 2015 da Guillermo del Toro. La giovane Edith sposa il rampollo di una famiglia borghese decaduta. Incurante degli avvertimenti dello spirito della madre defunta, che le aveva intimato di guardarsi dalla tenuta di Crimson Peak, Edith si trasferisce in Inghilterra col marito. In casa, però, i coniugi non saranno soli. Ad aspettarli ci saranno spiriti di altre donne e di bambini. E che, forse, sono forieri di raccapriccianti segreti… 

crimsonpeak1.png

ORFANI E MISTERI

In The orphanage, film realizzato nel 2007 da Juan Bayona, un vecchio orfanotrofio in disuso viene restaurato da Laura, un tempo ospite della stessa struttura. Suo figlio adottivo, Simón, comincia a vedere inquietanti presenze, e un giorno, durante una festa, sparisce nel nulla. Da quel momento la vita della madre non sarà più la stessa, poiché anche lei comincerà ad avvertire oscure entità nell’orfanotrofio. Tra orribili segreti sepolti nel passato e spaventose verità che affiorano nel presente, resterai col fiato sospeso fino alla fine!

The Orphanage.jpg

PRESENZE NELL’OSCURITÀ

The Others, diretto da Amenábar nel 2000, si svolge in un ambiente claustrofobico. Nella tenuta Stewart vivono una giovane vedova con i suoi due bambini, che, a causa di una malattia, non possono esporsi ai raggi solari. La casa è avvolta nelle tenebre e nessuna porta può essere aperta senza che l’ultima sia stata chiusa. I bambini credono di non essere i soli abitanti della casa: pare che lo spirito di un altro ragazzino si aggiri per le stanze. Il precario equilibrio familiare inizia a vacillare quando tre misteriosi domestici arrivano in casa. Riveleranno che, probabilmente, quelle dei due sfortunati ragazzini non sono solo storie infantili.

the-others.jpg

IL PARANORMALE IN PRESA DIRETTA

È il 2007 l’anno di Paranormal activity, capostipite di una lunga serie di film basati sullo stesso tema. Oren Peli, il regista, ci conduce nella casa di due giovani fidanzati che hanno appena deciso di convivere. La ragazza, Katie, nasconde però un segreto: sin da piccola si sente perseguitata da un’entità maligna e misteriosa. Micha non le dà retta, ma quando in casa gli oggetti iniziano a spostarsi da soli ed i rumori notturni sono all’ordine del giorno, decide di comprare una videocamera per documentare ciò che accade. Le terrificanti sorprese non mancheranno: la presenza è più potente del previsto e non sembra voler lasciare scampo ai due protagonisti.

Paranormal-Activity.jpg

CASE INFESTATE O BAMBINI POSSEDUTI?

Insidious (2010) è firmato dal grande James Wan, e narra le vicende della famiglia Lambert che si  è appena trasferita in una nuova casa. Una mattina il piccolo Dalton non si risveglia, preda di una sorta di coma. In concomitanza con questa sciagura, in casa iniziano a verificarsi strani eventi e la madre vede strane presenze. Non servirà a nulla cambiare casa, perché le entità continuano a perseguitare i Lambert. Forse, il problema non è tanto negli edifici, ma in qualcuno dei membri della famiglia.

insidious-15-saint-pauly-wtf1.jpg

 

I fratelli Spierig tornano al cinema con La vedova Winchester, storia di una ricca vedova che, credendosi perseguitata dagli spiriti, costruì un’immensa magione per poterli ospitare in modo che non potessero più nuocerle. Corri al cinema dal 22 febbraio, per una delle storie più inquietanti di tutti i tempi!