Non solo Helen Mirren: Jason Clarke e il cast de La vedova Winchester

La vedova Winchester è la nuova opera dei fratelli Spierig, dal 22 febbraio al cinema. Un film impreziosito da un cast di assoluto livello, che, oltre all’attrice Premio Oscar Helen Mirren, annovera altri prestigiosi interpreti.

UNA CARRIERA TRA TEATRO, TELEVISIONE E CINEMA

L’australiano Jason Clarke, classe ’96, inizia la sua carriera sul palco teatrale, dove, sin da giovanissimo, lavora sia in qualità di attore in varie opere di Shakespeare, sia come regista. Anche il lavoro televisivo lo ha visto protagonista di diverse serie di successo (Brotherhood – Legami di sangue; The Chicago code). Il suo talento e la sua enorme versatilità gli hanno spalancato le porte del grande cinema, dove lavora con i registi più influenti. Recita in Nemico pubblico di Michael Mann (2009) e in Wall Street di Oliver Stone (2010); ne Il grande Gatsby di Luhrmann e persino in Knight of Cups (2015), diretto dal mitico Terrence Malick.

W_03109_1.jpg

“VECCHIA” CONOSCENZA

ssnook.jpg

Nonostante i suoi trent’anni, Sarah Snook è una vecchia conoscenza dei fratelli Spierig, con i quali ha già lavorato sul set di Predestination (2014). Anch’ella australiana, ha mosso i primi passi nel teatro per poi passare al cinema. La Snook vanta già collaborazioni prestigiose, tra le quali spicca certamente la sua prova in Steve Jobs, pellicola del 2015, dove è stata diretta da Danny Boyle.

UN ATTORE DA BRIVIDO

fargo_angussampson_203_0596_cl_f_0.jpg

Angus Sampson, nato a Sydney nel 1979, è ormai un veterano del genere thriller/horror. La sua, seppur breve, carriera è infatti indissolubilmente legata alle presenze oscure ed inquietanti legate alla saga di Insidious: ha preso parte infatti a ben quattro pellicole, ed in due di esse è stato diretto dal grande James Wan. Al suo attivo, Sampson può vantare anche una collaborazione con Spike Jonze ne Nel paese delle creature selvagge (2009) e una con George Miller, nel pluripremiato Mad Max: Fury Road.

W_01941_RV2_1.jpg

I fratelli Spierig ti aspettano dal 22 febbraio al cinema con La vedova Winchester, una storia misteriosa ed inquietante ed impreziosita da un cast giovane ma di assoluto livello!